giovedì 25 aprile 2013

Speranza del volley: un capitano di nome Cristina

di Chantelle Bourcier, II D

L'anno scorso è stata selezionata inizialmente solo come giocatrice nella selezione piemontese di pallavolo al Trofeo delle Regioni e delle Province Kinderiadi. Ma all'ultimo collegiale gli hanno dato un ulteriore merito: i gradi da capitano. Lei è Cristina Fiorio, II C.
Quando hai iniziato a giocare a pallavolo?
Questa è la mia quarta stagione”.
Perchè hai iniziato a giocare?
Sono andata ad aiutare una mia amica ad allenare il mini volley; subito dopo si allenava l'under 16 di Caselle. Sono rimasta a guardare e il coach, dato che mancava un giocatore, mi ha chiesto di prenderne il posto. Così ho fatto tutto l'allenamento con loro. Dato che lui guidava anche l'under 13 a Settimo mi ha chiesto di andare a giocare con loro e così ho fatto”.
La prima squadra in cui hai giocato?
La Lilliput di Settimo Torinese, dove sono attualmente”.
Ti aspettavi di essere convocata per la selezione regionale piemontese?
No. Anche se siamo arrivate terze al Trofeo delle Regioni, in Veneto, mi ritengo vincitrice: ho vinto la fascia da capitano, ho vinto delle compagne fantastiche e delle emozioni indescrivibili. Quella finale, chi se la scorderà mai?”.
Quale è stata la tua reazione alla notizia?
A momenti non mi ricordo nemmeno più. Batticuore e felicità”.
Ti piacerebbe rivivere quella esperienza?
Certo. So che non sarà possibile ma i ricordi di quella settimana rimarranno sempre nel mio cuore”.
Lo sport influisce sui tuoi studi?
Sì molto. Sono impegnata da quattro allenamenti a settimana e da due-tre partite a week-end. Ma continuo ad andare avanti come ho sempre fatto sperando in buoni risultati in tutti e due i campi”.

Nessun commento:

Posta un commento